Gruppo sanguigno: perché usare questa categoria?

Team O squadra, di un gruppo Muscolare Addominale … Sai qual è il tuo gruppo sanguigno? Hai capito i tuoi rhesus sistema? Non costantemente molto facile trovare in tutte queste denominazioni le nebulose per i neofiti. Il sangue squadra è, tuttavia, un sistema è indispensabile, dato che rende possibile separare le persone in modo da garantire la compatibilità tutta una trasfusione. Esattamente che cosa è veramente? Ci sono diversi sistemi di classificazioni? Ingrandire l’idea di gruppo sanguigno.

Il gruppo sanguigno, quèsaco?

Il gruppo sanguigno, quèsacoIl gruppo sanguigno è la classificazione utilizzata per differenziare le persone in un determinato requisito: la visibilità o la mancanza di antigeni esternamente di red cell, che è la rivendicazione dei globuli rossi. Queste numerose sostanze antigeniche possono essere di varia natura, carboidrati, glicoproteine, glicolipidi, o sano proteine, a seconda del sangue team system è scelto. Dal momento che non c’è un però diversi sistemi di classificazione del sangue, fra cui i due più comunemente utilizzati: i sistemi ABO e rh. Se il cellulare del sangue è uguale nella stessa persona, differenze inter-individuali tipo di sangue esistono. Dopo che si parla di polimorfismo del sangue. Pertanto, gli individui che hanno il sangue aspetti paragonabile certamente essere classificati nello stesso gruppo sanguigno.

Trova nel 1900 dall’austriaco medico Karl Landsteiner, il sistema ABO ha effettivamente assistito per evidenziare il fatto che i globuli rossi sono gli antigeni specifici: antigen, antigene B, Un antigene e B. Questi antigeni come risultato capire il sangue team di affiliazione di un privato, che può essere specificamente il gruppo A, gruppo B e gruppo. La squadra O, è definito dalla mancanza di antigene Un’così come antigene B. Quindi, il sistema ABO contiene 4 miscele che vengono definiti geneticamente. Dato che ogni privato riceve un cromosoma di suo padre, come pure vari altri la sua mamma, sei piani: OO, OA, OB, AA, BB. Tuttavia, essi consentono di definire solo 4 gruppi sanguigni: OA e AA corrispondono al gruppo A, OB, così come BB della squadra B,  team AB, e, inoltre, OO gruppo O.

Il sistema rhesus

Il sistema rhesusSecondo sistema antigene del gruppo sanguigno antigeni correlati alla perdita di cellule del sangue: il sistema rhesus. Ci sono due gruppi sanguigni rhesus: “+” e “-“. Questo sistema si concentra su cinque aderendo agli antigeni: C, D, E, c, e. Solo le persone con un D-antigene sono rh-positivo, mentre vari altri antigeni rh negativi. Alcune circostanze portano il corpo umano per generare anticorpi la cui azione sarà certamente indirizzato contro gli antigeni del sistema rhesus. Questo è in particolare l’istanza durante una trasfusione di sangue viene eseguita tra un soggetto rh-positivo, così come i vari altri rh negativo, o quando la compatibilità tra gli antigeni non è l’ideale tra i vari antigeni dell’esistenza.

Se la formazione di questi anticorpi non ha alcun effetto durante una prima trasfusione di questo tipo, un 2 ° trasfusione potrebbe causare uno shock con le trasfusioni di sangue. Il gruppo sanguigno degli eritrociti è eseguito da un semplice esame del sangue. Il risultato è ottenuto mediante l’entrare in contatto con dei globuli rossi con un numero di prodotti contenenti anti-A, anti-B, anti-rh … Il fatto è che nessuna reazione di agglutinazione succede espone l’appartenenza di sangue esattamente lo stesso sangue squadra come il sangue di lozione segno. Le chiavi del reso è di particolare importanza durante la gravidanza a causa del fatto che una mamma così come il suo bambino potrebbe essere rh incompatibili. Come un dato di fatto, se la madre è rh negativo e il papa è rh positivo, il feto può dichiarare per l’antigene rh.